L’Avv. Massimo De Bonis è il fondatore dello Studio Legale De Bonis.
Laureatosi in Roma presso l’Università “La Sapienza” nel 1969, ha svolto attività di assistente volontario presso la cattedra dell’Emerito Prof. P. Agostino D’Avack, con il quale ha continuato a collaborare fino alla chiamata alle armi.
Ha prestato servizio militare in qualità di Ufficiale nell’Arma dei Carabinieri ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1972.
Patrocinante in Cassazione e nelle altre Magistrature Superiori dal 1987.
È stato legale fiduciario di Compagnie Assicuratrici di primaria importanza in campo nazionale.
La sua attività è orientata, prevalentemente, nel campo del Diritto Civile, con particolare specializzazione in campo Commerciale, Societario, Fallimentare, Successorio, Contrattuale, anche in riferimento alle nuove forme finanziarie.
Ha ricoperto e tuttora ricopre incarichi, in oltre cento procedure concorsuali, in qualità di curatore e di commissario giudiziale.
Viene nominato costantemente dal Tribunale quale legale di procedure concorsuali sia nella veste di consulente per pareri legali che per difese giudiziali e stragiudiziali delle procedure.
Tra gli altri incarichi, è attualmente impegnato nella soluzione di questioni giuridiche relative ad appalti pubblici con numerosi contenziosi portati dinanzi ai vari Tribunali di Italia.
Per circa venti anni nello Studio fondato dall’avv. De Bonis ha prestato la sua attività professionale il Notaio Silvestra Giordano Cemmi, per cui l’Avv. Massimo De Bonis è stato investito della soluzione di problematiche giuridiche in ordine ad atti pubblici di varia natura ed ha acquisito una specifica esperienza in campo successorio e contrattuale.