L’ampliamento delle discipline in tema di consumo ha consentito allo Studio, da sempre attivo nella materia, di ampliare le offerte di tutela nei confronti dei consumatori, anche nella loro veste di risparmiatori ed utenti di pubblici servizi. Consapevole della maggior forza contrattuale dei soggetti professionisti (banche, assicurazioni, gruppi telefonici, etc.) lo Studio offre ogni tipo di assistenza e consulenza relativa ai contratti che hanno ad oggetto beni e servizi di consumo e prodotti finanziari, anche in collaborazione con primarie Associazioni di livello nazionale.
A titolo esemplificativo, lo Studio assiste nella stipulazione ed interpretazione dei contratti bancari e degli strumenti di negoziazione finanziaria, nelle controverise in mateira di anatocismo e commissioni di massimo scoperto, usura, centrali rischi, responsabilità civile degli intermediari finanziari e degli istituti di credito nella offerta dei prodotti e servizi di investimento.
Assiste il cliente sia davanti agli organi di giustizia ordinaria che nell’ambito delle nuove procedure conciliative. Ha già intrapreso azioni nei confronti degli istituti di credito che hanno collocato presso il pubblico dei risparmiatori prodotti finanziari di società poi dichiarate insolventi.